Stauffer Labs

David Frost – Lab Produzione

Home > Corsi > Stauffer Labs > Produzione > David Frost – Lab Produzione
Data:
11/07/2023 - 14/07/2023
Iscrizioni:
09/01/2023 - 16/05/2022

DESCRIZIONE CORSO

Fondamenti di registrazione per musicisti: uno sguardo al processo di registrazione commerciale

Un Lab esclusivo per scoprire cosa si nasconde dietro al lavoro di un produttore musicale assieme a David Frost, vincitore di 20 Grammy Awards e collaboratore di etichette come Sony Classical, Decca Classics, Deutsche Grammophon, EMI e molte altre.

Il Lab offre uno sguardo dettagliato sui ruoli del produttore, del tecnico e dell’artista all’interno dello studio di registrazione, e sulle conoscenze che i musicisti devono avere prima di partecipare a una sessione di registrazione professionale. Verranno approfondite le informazioni di base sul processo, come gli orari, le sedi, i budget e il funzionamento dei microfoni.

Verrà illustrato inoltre come i musicisti possono prepararsi e ottimizzare le loro energie durante una sessione e come possono partecipare al processo nel modo più vantaggioso. Durante il corso ci sarà l’opportunità di realizzare diverse sessioni di registrazione vere e proprie: gli allievi potranno ricoprire sia il ruolo di musicista che di produttore. In questo modo i partecipanti potranno fare un’esperienza da entrambi i lati per comprendere meglio le relazioni importanti necessarie per un’esperienza di registrazione soddisfacente e di successo.

REQUISITI DI AMMISSIONE

Il corso è aperto a strumentisti ad arco italiani e stranieri, nonché a tecnici del suono e produttori musicali.

Limite d’età: 35 anni

Numero massimo: 35 posti

Lingua: inglese

SCADENZE E DOCUMENTI

Modalità domanda di ammissione: attraverso la sezione “Iscriviti” di questa pagina. Non saranno accettate domande inviate via mail o trasmesse attraverso altri canali.

Documenti necessari:

  • copia di un documento d’identità in corso di validità
  • copia del titolo di studio, se in possesso (o certificato equivalente)
  • curriculum vitae
  • Lettera motivazionale (max 1 pagina, in inglese)
  • ricevuta di pagamento diritti segreteria

Diritti di segreteria:

Per finalizzare la domanda è richiesto il versamento di una quota fissa di tasse di segreteria di €50,00 (al netto di qualsiasi spesa valutaria e di commissione) tramite bonifico bancario. Tutti i dettagli per procedere al pagamento sono contenuti nel regolamento completo delle iscrizioni (scaricabile qui sotto).

La quota non è rimborsabile.

COSTI

Il corso è completamente gratuito.

I costi relativi a viaggi, vitto e alloggio a Cremona e altre spese personali sono a carico degli allievi stessi.

Per qualsiasi informazione relativa all’iscrizione ai programmi di studio dell’Accademia, è possibile scrivere a accademia@stauffer.org.

Scarica regolamento accademico

Docente

Stauffer Labs

David Frost

Stauffer Labs - Produzione