IMG Artists – Management Lab

Home > Corsi > Stauffer Labs > Management > IMG Artists – Management Lab
Data:
14/03/2023 - 15/03/2023
Iscrizioni:
28/06/2022 - 20/01/2023

Nell’ambito dello Stauffer Management Lab, i manager di IMG artists Federico M. Benigni e Nicholas Mathias insieme agli studenti studieranno  le basi e i fondamenti dell’artist management e le sue diverse funzioni. Esploreranno i diversi ruoli che gli artist manager svolgono nella carriera di un artista, capiranno come gli gli agenti costruiscono e sviluppano il loro roster, come influiscono sulla carriera dell’artista e vedranno i diversi approcci di leadership nelle varie fasi della carriera.
Offriranno gli strumenti giusti necessari per muovere i primi passi nel mondo professionale, discutendo le migliori pratiche di gestione degli artisti (e di se stessi), con particolare attenzione ai case study e all’intervento di ospiti speciali.
Attraverso il laboratorio, analizzeranno vari problemi e scenari potenziali e svilupperanno tecniche e competenze per trovare soluzioni, simulando l’esperienza di gestione di un artista. Assumeranno ipoteticamente i compiti di gestione di un artista esistente e lo aiuteranno a riorganizzare la sua carriera in un progetto finale completo.

Il laboratorio aiuterà i giovani talenti di Stauffer a prendere il controllo della propria carriera, attraverso la consulenza diretta di alcuni dei più prestigiosi manager del settore.

Durata: 2 giorni

Periodo: 14 – 15 maggio 2023

REQUISITI DI AMMISSIONE

Il corso è aperto a musicisti, manager, appassionati, allievi Stauffer e uditori esterni italiani e stranieri.

Numero massimo: 35 posti

Lingua: inglese

SCADENZE E DOCUMENTI

Scadenza domande: 23:59 CET del 20 gennaio 2023.

Non saranno accettate domande presentate oltre i termini previsti.

Modalità domanda di ammissione: attraverso la sezione “Iscriviti” di questa pagina. Non saranno accettate domande inviate via mail o trasmesse attraverso altri canali.

 

Documenti necessari:

– copia di un documento d’identità in corso di validità

– copia del titolo di studio, se in possesso (o certificato equivalente)

– curriculum vitae

– lettera motivazionale

– ricevuta di pagamento diritti segreteria

Diritti di segreteria:

Per finalizzare la domanda è richiesto il versamento di una quota fissa di tasse di segreteria di €50,00 (al netto di qualsiasi spesa valutaria e di commissione) tramite bonifico bancario. Tutti i dettagli per procedere al pagamento sono contenuti nel regolamento completo delle iscrizioni (scaricabile qui sotto).

La quota non è rimborsabile.

COSTI

Il corso è completamente gratuito.

I costi relativi a viaggi, vitto e alloggio a Cremona e altre spese personali sono a carico degli allievi stessi.

Per qualsiasi informazione relativa all’iscrizione ai programmi di studio dell’Accademia, è possibile scrivere a accademia@stauffer.org.

Iscriviti
al corso

Scarica regolamento accademico