Royal College of Music

Home > Corsi > Accademia Stauffer > Residenze > Royal College of Music
Data:
21/11/2022 - 23/11/2022
Iscrizioni:
28/06/2022 - 29/06/2022

Il Royal College of Music è uno dei più importanti conservatori del mondo, e forma musicisti di talento da tutto il mondo per carriere internazionali di interpreti, direttori e compositori.

Aperto nel 1883 dall’allora Principe di Galles (poi Edoardo VII), il Royal College of Music ha formato alcune delle figure più importanti della vita musicale britannica e internazionale, compresi compositori come HolstVaughan WilliamsTurnage e Britten; direttori d’orchestra come Leopold Stokowski, Sir Colin Davis e Sir Roger Norrington; cantanti come Dame Joan Sutherland, Sir Thomas Allen e Alfie Boe; strumentisti come Sir James GalwayJohn LillGervase de Peyer e Natalie Clein.
Con 840 studenti provenienti da più di 55 paesi il Royal College of Music è una comunità vivace di musicisti di talento e di mentalità aperta. I suoi docenti sono affermati musicisti di fama mondiale, abituati a lavorare con gli studenti più talentuosi di ogni generazione per sbloccare il loro potenziale artistico.
I suoi Visiting Professors includono artisti del calibro di Lang LangDame Kiri Te Kanawa e Bernard Haitink. I numerosi gruppi musicali dell’Royal College of Music – tra cui cinque orchestre, due jazz band e la RCM International Opera School – sono celebrati per la vitalità e l’eccellenza delle loro performance e sono regolarmente invitati ad esibirsi in luoghi importanti sia nel Regno Unito che all’estero.

Alcuni docenti studenti del Royal College of Music saranno ospiti dello Stauffer Center for Strings per un ciclo di lezioni e incontri: un’occasione unica di connettersi con l’eccellenza dell’insegnamento e della pratica musicale offerta agli allievi dell’Accademia Stauffer.

Dal 21 al 23 novembre l’Accademia Stauffer ospita i docenti Mark Messenger (quartetto e musica da camera) e Melissa Phelps (violoncello) per lezioni aperte a tutti gli allievi Stauffer.

Per qualsiasi informazione relativa a questo progetto di residenza, è possibile scrivere alla e-mail accademia@stauffer.org.