Questo corso, tenuto da Oliver Condy, editor principale di BBC Music Magazine per più di 15 anni, rappresenta un’occasione unica per scoprire il mondo dell’editoria e del giornalismo musicale. Durante i due giorni di corso, i partecipanti capiranno cosa rende buona una recensione, come condurre interviste, come scrivere notizie efficaci e i modi migliori per esprimere le proprie idee. Ci saranno discussioni sul ruolo dei social media, e i diversi modi in cui possono essere usati. Inoltre, si avrà l’occasione di scoprire dall’interno il mondo delle riviste musicali generiche e specialistiche per capire l’arte della buona scrittura, del design e della fotografia a servizio della musica.
Durata: 2 giorni
Il corso è aperto a musicisti, allievi dell’Accademia Stauffer e non, giornalisti, critici e appassionati di musica e scrittura.
Limiti d’età: 35 anni
Numero massimo partecipanti: 12
Lingua: inglese
Scadenza domande: 23:59 CET del 21 ottobre 2022.
Non saranno accettate domande presentate oltre i termini previsti.
Modalità domanda di ammissione: attraverso la sezione “Iscriviti” di questa pagina. Non saranno accettate domande inviate via mail o trasmesse attraverso altri canali.
Documenti necessari:
Diritti di segreteria
Per finalizzare la domanda è richiesto il versamento di una quota fissa di tasse di segreteria di €50,00 (al netto di qualsiasi spesa valutaria e di commissione) tramite bonifico bancario. Tutti i dettagli per procedere al pagamento sono contenuti nel regolamento completo delle iscrizioni (scaricabile qui sotto).
La quota non è rimborsabile.
N.B. Il corso può essere associato al Media Lab di Giornalismo musicale con Joshua Barone (New York Times). In tal caso di frequenza di entrambi i corsi, la quota di diritti di segreteria è unica (€50,00 per entrambi i corsi).
Il corso è completamente gratuito.
I costi relativi a viaggi, vitto e alloggio a Cremona e altre spese personali sono a carico degli allievi stessi.
Per qualsiasi informazione relativa all’iscrizione ai programmi di studio dell’Accademia, è possibile scrivere a accademia@stauffer.org
Stauffer Labs - Media