Docente

Alexander Pavlovsky

Home > Docenti > Alexander Pavlovsky

Alexander Pavlovsky

Stauffer Artist Diploma - quartetto d'archi

Biografia

Primo violinista del Jerusalem String Quartet, acclamato a livello internazionale, Alexander Pavlovsky si è affermato come musicista da camera e solista di grande talento.
Si è esibito come solista con molte orchestre, tra cui la Jerusalem Symphony Orchestra, la Kiev Chamber Orchestra e la Israel Camerata, sotto la direzione di David Shallon, Lawrence Foster, Asher Fish, Roman Kofman, Avner Biron e Mendi Rodan. Nel 2004 fonda il Duo Montefiore insieme alla pianista Ella Pavlovsky e si esibisce regolarmente in recital in Israele e in Europa.
Alexander Pavlovsky ha tenuto masterclass presso la Royal Academy of Music di Londra, la National Academy of Music di Melbourne e il Sydney Conservatorium, lo Zeist Chamber Music Course nei Paesi Bassi e il Valladolid Auditorium in Spagna. Nel 2007 è stato membro della giuria del Melbourne International Chamber Music Competition. Dal 2008 è docente presso l’Accademia di Musica e Danza di Gerusalemme. Nel 2009 Alexander è stato nominato Direttore Artistico dello Zeist Chamber Music Festival e Masterclass in Olanda.
Alexander Pavlovsky si è diplomato all’Accademia di Musica e Danza di Gerusalemme nella classe del Prof. Matvei Lieberman, e del Young Musicians Group del Jerusalem Music Center, fondato da Isaac Stern. Vincitore del Premio Ilona Kornhauser e primo premio del Concorso Nazionale Braun-Roger-Ziegel. Tra il 1992 e il 1997 ha ricevuto borse di studio della America-Israel Cultural Foundation.
Il Sig. Pavlovsky suona un violino JFPressenda del 1824, gentilmente prestato dal Jerusalem Pressenda Syndicate.

Stauffer Artist Diploma – Quartetto d'archi Guest Professor

Il Corso di Alto Perfezionamento – Stauffer Artist Diploma in Quartetto d’archi dell’Accademia Stauffer è un programma annuale di formazione professionale avanzata, riservato a giovani musicisti con eccezionali qualità artistiche.