David Frost

Docente

Home > Docenti > David Frost

David Frost

Stauffer Labs - labs

Biografia

David Frost è un produttore discografico con numerose pubblicazioni di major come Sony Classical, Decca Classics, Deutsche Grammophon, EMI Classics e RCA Red Seal. I riconoscimenti includono venti Grammy Awards, tra cui sette come produttore classico dell’anno, tre per il miglior album di musica classica ingegnerizzata, due per la migliore registrazione d’opera per le pubblicazioni “Live in HD” del Metropolitan Opera di “Akhnaten” di Philip Glass e “Porgy and Bess”, Miglior Album Classico e Miglior Performance Corale per il Requiem di Verdi con Riccardo Muti e la Chicago Symphony, Miglior Album Surround Sound, “Verismo” di Renée Fleming, “Journey to the New World” di Sharon Isbin, “Traditions and Transformations: Sounds of Silk Road Chicago” e per la registrazione Sony Classical Listen to the Storyteller, con musiche di Wynton Marsalis, Edgar Meyer e Patrick Doyle, e narrato da Kate Winslet e Graham Greene. È stato il produttore della registrazione RCA di Alicia de Larrocha di Goyescas di Granados, che ha vinto sia un Grammy Award che il Grand Prix du Disque.

Attualmente è produttore musicale e mixer per le trasmissioni cinematografiche “Live in HD” del Metropolitan Opera ed è stato produttore musicale per la serie televisiva Great Performances di WNET, con Itzhak Perlman, Yo-Yo Ma, The New York Philharmonic, Andrea Bocelli, Pierre Boulez, The Cleveland Orchestra e The Lyric Opera of Chicago.

Altri crediti includono la Sinfonia n. 13 di Shostakovich e l’Otello di Verdi con la Chicago Symphony Orchestra e il coro diretti da Riccardo Muti, “Homage: The Age of the Diva” e “Broadway” di Renée Fleming, “Winter Morning Walks” di Maria Schneider con Dawn Upshaw ( un album vincitore di tre Grammy Award), la registrazione di Gustavo Dudamel della Berlioz Symphonie Fantastique per la Deutsche Grammophon, l’album del cast di Broadway della produzione di Baz Luhrmann de La Boheme di Puccini per la Dreamworks Records. Le recenti collaborazioni includono registrazioni con Yuja Wang, Daniil Trifonov e l’Emerson String Quartet con Evgeny Kissin.

In qualità di produttore personale presso BMG Classics (RCA Red Seal) per quasi un decennio, ha collaborato con gli artisti più importanti della RCA per creare dozzine di album. Ha anche prodotto registrazioni per The Milken Archive, un set multi-volume di musica ebraica americana pubblicata da Naxos. È stato docente ospite al Banff Center e alla Manhattan School of Music, tenendo seminari e conferenze sulla produzione discografica.

Pianista affermato, David Frost ha eseguito il Concerto “Emperor” di Beethoven alla Carnegie Hall e ha realizzato due registrazioni, una intitolata Variazioni romantiche e una sulla musica di Scott Joplin. Ha conseguito una laurea e un master presso la Juilliard School of Music.

Production Lab

Un Lab speciale per scoprire cosa si nasconde dietro al lavoro di un produttore musicale assieme a David Frost, vincitore di 20 Grammy Awards e collaboratore di etichette come Sony Classical, Decca Classics, Deutsche Grammophon, EMI e molte altre.