Docente

Lorraine Campet

Home > Docenti > Lorraine Campet

Lorraine Campet

Masterclass

Biografia

Lorraine ha iniziato a suonare il contrabbasso all’età di 5 anni e ha studiato con Jean-Edmond Bacquet, prima di essere accettata al CNSM di Parigi nel 2012, nella classe di Thierry Barbé. Ha conseguito il Master nel 2016 e ha continuato a studiare per un anno con Petru Iuga presso l’Università di Mannheim in Germania. Accanto al contrabbasso, Lorraine studia anche il violino, prima lavorando con Suzanne Gessner al Conservatorio Regionale di Parigi, prima di essere accettata al CNSM di Parigi dove ha conseguito la laurea nella classe di Jean-Marc Phillips-Varjabedian nel 2019.

Lorraine è spesso invitata a suonare come solista e a tenere masterclass in tutto il mondo (Cina, USA, Regno Unito, Germania, Venezuela…). Suona regolarmente come camerista in vari festival al fianco di artisti come Barbara Hannigan, Renaud Capuçon, Leonidas Kavakos, il Trio Wanderer, Lise Berthaud, Sarah Nemtanu, François Salque, il Quartetto Modigliani. Come solista, si esibisce in Francia e all’estero per recital e concerti solistici con orchestra.

Ultimamente è stata invitata ad esibirsi con la MusicAeterna Orchestra diretta da Teodor Currentzis, nonché con la London Symphony Orchestra e la Sinfonia Grange au Lac di Evian.
Ha ricevuto il primo premio sia al Concorso Internazionale Leopold Bellan che al Concorso Internazionale di Contrabbasso di Amsterdam “Bass 2014”, Premio Festival e Premio per la migliore interpretazione di un brano contemporaneo al Concorso FMAJI e secondo premio all’International Giovanni Concorso Bottesini.

Dal 2015 al 2022 è stata co-principale contrabbasso dell’Orchestre Philharmonique de Radio France.

Lorraine suona un contrabbasso Richard Gonon e il suo arco è di Emilio Slaviero ed è approvato da Pirastro Strings.