Docente

Miguel da Silva

Home > Docenti > Miguel da Silva

Miguel da Silva

Stauffer Artist Programme

Biografia

Miguel da Silva ha vinto il primo premio del Concorso internazionale di musica da camera a Parigi in musica da camera e viola. La sua passione per il quartetto d’archi lo ha portato a fondare l’Ysaÿe Quartet con 3 suoi amici. Dopo aver vinto il primo premio a Evian, i membri dello Ysaÿe Quartet hanno presto iniziato una carriera internazionale che li ha portati in tutto il mondo, dal Giappone all’America. Questa brillante carriera trentennale si è conclusa nel gennaio 2014, dopo un’importante serie di concerti.

Gli impegni di Miguel da Silva da solista che da membro del suo quartetto lo hanno portato nella maggior parte delle più grandi sale da concerto d’Europa. Ha fatto tournée in Belgio, Stati Uniti, Giappone e Italia. Si è esibito come solista con le migliori orchestre e, da musicista da camera molto ricercato, ha suonato con i partner come Michel Portal, Augustin Dumay, Henri Demarquette, Gary Hoffmann, Emmanuel Pahud,…
Membro dell’ECMA e direttore artistico dell’Accademia musicale di Villecroze, Miguel da Silva insegna a Ginevra e Parigi, ed è un master in residence presso la Queen Elisabeth Music Chapel in Belgio.