Morgenland Campus

Home >Eventi >Morgenland Campus
Caricamento Eventi

« Tutti gli Eventi

  • Questo evento è passato.

11 Luglio - 16 Luglio

La collaborazione con il Morgenland Festival conferma l’impegno dell’Accademia Stauffer nel richiamare a Cremona le migliori energie della comunità musicale mondiale a supporto delle giovani generazioni, per promuovere una visione artistica sempre più aperta e multiculturale. Durante lo Stauffer Festival, infatti, gli artisti del Morgenland (provenienti da paesi quali Siria, Iran, Israele, Libano etc) saranno impegnati in qualità di docenti nella realizzazione del Morgenland Campus, uno speciale programma di formazione aperto a giovani strumentisti

ad arco provenienti da tutto il mondo pensato per esplorare i linguaggi musicali tra Oriente e Occidente, che per la prima volta la Stauffer ospiterà negli spazi del Center. Saranno proprio i docenti e gli allievi del Campus i protagonisti di 3 concerti in cartellone.

Il programma musicale della prima edizione dello Stauffer Festival si preannuncia quindi come un viaggio sorprendente tra i diversi linguaggi musicali del mondo: dal grande repertorio classico ai linguaggi più inediti della contemporaneità, dalla musica del folklore occidentale fino a quella affascinante del vicino oriente.