Residenze – Royal College of Music

Home >Eventi >Residenze – Royal College of Music
Caricamento Eventi

« Tutti gli Eventi

  • Questo evento è passato.

21 Aprile

Il Royal College of Music è uno dei più importanti conservatori del mondo, e forma musicisti di talento da tutto il mondo per carriere internazionali di interpreti, direttori e compositori.
Aperto nel 1883 dall’allora Principe di Galles (poi Edoardo VII), il Royal College of Music ha formato alcune delle figure più importanti della vita musicale britannica e internazionale, compresi compositori come HolstVaughan WilliamsTurnage e Britten; direttori d’orchestra come Leopold Stokowski, Sir Colin Davis e Sir Roger Norrington; cantanti come Dame Joan Sutherland, Sir Thomas Allen e AlfieBoe; strumentisti come Sir James GalwayJohn LillGervase de Peyer e Natalie Clein.
Con 840 studenti provenienti da più di 55 paesi il Royal College of Music è una comunità vivace di musicisti di talento e di mentalità aperta. I suoi docenti sono affermati musicisti di fama mondiale, abituati a lavorare con gli studenti più talentuosi di ogni generazione per sbloccare il loro potenziale artistico.
I suoi Visiting Professors includono artisti del calibro di Lang LangDame Kiri Te Kanawa e Bernard Haitink. I numerosi gruppi musicali dell’Royal College of Music – tra cui cinque orchestre, due jazz band e la RCM International Opera School – sono celebrati per la vitalità e l’eccellenza delle loro performance e sono regolarmente invitati ad esibirsi in luoghi importanti sia nel Regno Unito che all’estero.

Maggiori informazioni alla pagina dedicata del sito.