
- Questo evento è passato.
7 Dicembre 2021 @ 8:00 - 17:00

L’ultima “Stauffer Talk” di quest’anno ha come protagonisti due increbiili artisti: Daniel Hope & Steven Isserlis. Martedì 6 dicembre alle ore 17.30 saremo in conversazione in diretta streaming con due dei più grandi violinisti e violoncellisti al mondo.
Celebrato per la sua versatilità musicale e il suo impegno a supporto d’importanti cause umanitarie, Daniel Hope è stato premiato con una serie di prestigiose onorificenze tra cui l’Ordine al Merito della Repubblica Federale di Germania e il Premio Europeo della Cultura 2015 per la Musica. Il suo corso allo Stauffer Center for Strings non sarà una masterclass tradizionale: Hope preparerà giovani violinisti di eccezionale talento ad affrontare le sfide della scena musicale attuale, tanto da un punto di vista artistico e tecnico, quanto da quello della propria presenza sul palcoscenico.
Acclamato per la sua sensibilità musicale quanto per la sua strepitosa tecnica strumentale, Steven Isserlis è uno dei più celebri violoncellisti di oggi. Isserlis insegnerà a giovani e talentuosi musicisti presso lo Stauffer Center nell’ambito di un esclusivo progetto di residenza artistica: in questo periodo un quintetto d’archi formato da prime parti dell’EUYO, insieme ad alcuni studenti scelti dell’Accademia Stauffer, avrà la possibilità di formarsi sotto la sua guida del Maestro e di esibirsi al suo fianco il 9 dicembre, in un concerto in live streaming.
Ci vediamo online sul canale YouTube di Stauffer, martedì 7 dicembre, alle ore 17.30!