GENERALE
Le audizioni online avverranno solo tramite invio di un video (non si accettano registrazioni audio, salvo specifici casi segnalati). Le date, il repertorio e i requisiti delle audizioni variano in base al programma, controlla la pagina del corso specifico per ulteriori informazioni a riguardo. L’Accademia Stauffer non è in grado di soddisfare le richieste di modifica delle date previste per le audizioni. Se desideri fare domanda per più di un corso devi accertarti di preparare il materiale ciascuna audizione separatamente. Leggi tutte le seguenti informazioni prima di creare e inviare il video.
- Puoi mettere in pausa e registrare ogni composizione/movimento separatamente, ma ogni movimento/brano dove essere una registrazione ininterrotta.
- Tutti i movimenti/composizioni devono essere caricati in un UNICO file digitale.
- Esecuzioni a memoria sono consigliate, ma non obbligatorie (salvo ove specificato).
- Le registrazioni devono essere effettuate negli ultimi 6 mesi. Non sono ammesse sostituzioni o deroghe al repertorio dell’audizione. La completezza e la correttezza del repertorio di audizione presentato con la domanda online è un fattore essenziale nella scelta dei candidati che frequenteranno i corsi.
AUDIO
- Se hai accesso a un microfono esterno, questo sicuramente migliorerà la qualità del suono. Alcune registrazioni di prova ti aiuteranno a trovare il giusto posizionamento del microfono e le corrette impostazioni audio.
- Registra in uno spazio con una dispersione minima del suono dagli spazi circostanti. Fai attenzione al rumore intorno a te e cerca di ridurlo al minimo. Non c’è bisogno di ottenere registrazioni “da studio”. Puoi farlo a casa con l’attrezzatura che hai e avere comunque una buona qualità. La regola d’oro è fare del proprio meglio e provare diverse volte per ottenere il miglior risultato.
- L’audio deve riprodurre fedelmente la tua esecuzione. Nessun riverbero o modifiche extra sono ammessi e necessari.
VIDEO
- Utilizza uno spazio ben illuminato e, per ottenere i migliori risultati, posiziona la telecamera tra la fonte di luce primaria (lampade, finestra, ecc.) e te. Evita l’illuminazione intensa dietro di te, renderà il video troppo scuro per consentire alla commissione di vedere i dettagli necessari.
- Posiziona la fotocamera all’altezza del corpo o del torace. Il video frontale. Assicurati di essere al centro della ripresa video.
- Il video dovrebbe essere impostato in orizzontale in modo da avere le mani e il viso sempre visibili. Ricorda di mettere a fuoco l’immagine.
- Posiziona il leggio (se utilizzato) in modo che non limiti la vista.
- Non utilizzare la funzione di zoom poiché produce un’immagine di qualità inferiore.
YOUTUBE
- Il titolo dove essere Nome Cognome– Titolo del corso
Ex. Franco Bianchi – Corso di Alto Perfezionamento in Violino
- La descrizione dove contenere il minutaggio esatto dei movimenti/brani che vengono presentati (compositore, titolo, movimento).
Es.
00:00 J.S. Bach, Sonata n. 2, Adagio
01:15 W.A. Mozart, Concerto n. 3 in sol maggiore, Allegro
03:20 Tchaikovsky, Sinfonia N. 6, mvt. III
- Visibilità: assicurati che le tue impostazioni di condivisione siano corrette prima di includere il tuo link all’iscrizione online. Il video deve essere caricato su YouTube come NON IN ELENCO (alla voce “visibilità”). Ciò significa che solo le persone in possesso del link potranno visionare quanto da te caricato sulla piattaforma.
- Allega il link di YouTube alla domanda online e fai un test prima di inviarlo, per assicurarti della sua correttezza.
Puoi contattare la Segreteria Accademica all’indirizzo accademia@stauffer.org per qualsiasi ulteriore informazione o chiarimento.