Stauffer Talk 25.11: Antoine Tamestit e Uxía Martínez Botana

Home > Stauffer Talk 25.11: Antoine Tamestit e Uxía Martínez Botana

Non perdere il prossimo “Stauffer Talk”: una conversazione in diretta streaming con Antoine Tamestit e Uxía Martínez Botana! Il 25 novembre alle 6 PM CET dalla sala Stradivari dello Stauffer Center, il violista francese Antoine Tamestit e la contrabbassista spagnola Uxía Martínez Botana parleranno dei loro prossimi progetti e condivideranno idee chiave orientate sul futuro della musica.

Antoine Tamestit è riconosciuto internazionalmente come uno dei più grandi violisti al mondo – sia come solista, sia come concertista e musicista da camera. Oltre alla sua impareggiabile tecnica e intensa musicalità, è conosciuto per la profondità e ricchezza del suo suono. Il suo repertorio è esteso, spaziando dal Barocco al contemporaneo, e Antoine Tamestit si è esibito ed ha registrato inoltre molte prime esecuzioni mondiali. Tamestit è allo Stauffer Center for Strings in occasione di una masterclass dal 24 al 26 novembre. Nel corso di questi intensi giorni di lezioni gli allievi potranno presentare un concerto a scelta, perfezionandone tutti i dettagli da un punto di vista tecnico, espressivo e analitico, attraverso uno studio ragionato della partitura, così come prepararsi al meglio a comprendere i legami e le relazioni che si possono creare con l’orchestra e il direttore. Inoltre avranno l’occasione di partecipare in presenza alla talk di giovedì.

Selezionata dalla rivista americana No Treble come una de* 10 contrabbassist* migliori al mondo e riconosciuta dalla critica internazionale per la sua “grande intensità e tecnica eccezionale”, Uxía Martínez Botana è prima parte della Oxford Philharmonic Orchestra, professore alla Escola Superior de Música de Catalunya, alla Barenboim Said Academy e ora allo Stauffer Center for Strings. Dal 23 al 27 novembre Uxía terrà la sua prima masterclass in Italia, concentrandosi sul repertorio solistico e sui brani orchestrali, fornendo agli studenti gli strumenti più adeguati per preparare le audizioni orchestrali.

Ci vediamo online sul canale YouTube della Stauffer, questo giovedì!